Skip to primary navigation Skip to content Skip to footer
  • Tour preferito dalle famiglie

MUSEO DI STORIA NATURALE E KENSINGTON GARDENS

PRONTO A CONFRONTARTI CON UN T-REX?

Info Veloci

  • Esplora i tesori del Natural History Museum, comprese le celebri collezioni di fossili di dinosauro.
  • Visita l’elegante quartiere di South Kensington e Kensington Gardens.
  • Scopri la storia della statua di Peter Pan.
  • Un tour di Londra molto apprezzato dai bambini, ideale anche in caso di pioggia.

Museo di Storia Naturale:

  • Trovati faccia a faccia con un ruggente T. rex, ammira il teschio di un Triceratopo e i fantastici reperti nella galleria dei dinosauri. Il Natural History Museum vanta la collezione numero uno al mondo di fossili di dinosauro.
  • Cammina sotto l’animale più grande della Terra: la Balena Blu, il cui scheletro di 25 metri è sospeso nella sala principale del museo. Esplora una collezione che copre 4,5 miliardi di anni di storia naturale.
  • “Viaggia al centro della Terra” con la suggestiva scala mobile che attraversa un modello 3D del globo terrestre, e senti il suolo tremare nel simulatore del terremoto di Kobe (Giappone, 1995).

Scopri la storia della Royal Albert Hall, la sala concerti più celebre della capitale, e ammira il memoriale dedicato al Principe Alberto.

Esplora Kensington Gardens, un giardino ricco di racconti popolati da fate ed elfi, e scopri la statua di Peter Pan.

I Kensington Gardens, con i loro magnifici alberi, fanno da cornice al Kensington Palace e la loro storia è profondamente legata alla Famiglia Reale. Fu Guglielmo III, alla fine del ‘600, a scegliere questo luogo come dimora londinese. La regina Vittoria nacque a Kensington Palace e vi visse fino al suo trasferimento a Buckingham Palace nel 1837. Oggi, la casa di William e Kate si affaccia ancora sugli stessi giardini.

La statua di Peter Pan si trova esattamente nel punto in cui James Barrie, l’autore, fece atterrare il magico protagonista dopo il suo primo volo. Curiosamente, Barrie non ricevette l’autorizzazione dal comune di Londra per la realizzazione della statua, e così si affidò a una “magia” per installarla in una notte di primavera del 1912.

Passeggia tra il lago Serpentine e il memoriale di Lady Diana. Le incantevoli architetture, i viali eleganti, le fontane e i fiori dei Kensington Gardens sono stati scelti come sfondo per numerose commedie romantiche, tra cui Finding Neverland, Bridget Jones: The Edge of Reason, e Wimbledon.


Dopo il tour, se viaggiate con bambini, vi consigliamo una visita al Diana Memorial Playground, uno dei migliori parchi giochi in Inghilterra. Il tema, naturalmente, è Peter Pan, e al suo interno troverete persino una nave pirata! È il luogo che più somiglia all’Isola che non c’è che si possa immaginare.