- Consumazione inclusa
- Tutte le sere
- 3 ore
Un suggestivo percorso lungo il Tamigi tra i pub storici di Londra e le architetture moderne
Cammina sotto le mura millenarie della Torre di Londra, il castello è stato residenza reale nel Medioevo, prigione di personaggi illustri, baluardo contro le rivolte, scrigno dei gioielli della corona e oggi dimora dei Guardiani Beefeater e dei leggendari corvi.
Entra in St. Katherine’s Dock, ammira gli antichi velieri e respira “l’aria di Porto” che caratterizzava la Londra dei secoli passati.
Attraversa il Tower Bridge e giunto sulla sponda opposta il ponte levatoio più famoso del mondo non avrà più segreti.
Visita due cattedrali, una ti porterà indietro nel tempo nel Medioevo e l’altra nei fasti del Barocco inglese.
Sali al decimo piano panoramico nel nuovo edificio della Tate Modern, entusiasmati con la vista impareggiabile correlata dalle nostre spiegazioni. Chiedici monumenti, quartieri, parchi e saremo felici di indicari!
Esplora un tipico mercato alimentare che si tiene dal Lunedì al Sabato e assapora le sue specialità.
Percorri il Millennium Bridge, il ponte pedonale il simbolo della rigenerazione che ha coinvolto il lungo fiume con l’avvento del Nuovo Millennio, rendendo la passeggiata lungo il Tamigi una delle più vibranti e ricche di sorprese della Capitale.
Trovati ai piedi del grattacielo più alto d’Europa, l’avveniristico Shard di Renzo Piano e ascolta perché è considerato una città in verticale.
Resta ammaliato dai contrasti architettonici che caratterizzano il panorama di questo tour. I grattacieli imponenti della City e gli affascinanti retaggi storici che si specchiano nel Tamigi come i pub antichi, il Teatro di Shakespeare e il veliero Golden Hinde del corsaro Francis Drake.
Passeggia tra un susseguirsi di location cinematografiche poste sulle sponde del fiume per accattivare il pubblico: Agente 007, Bridget Jones, Mission Impossible, Paddington, Trainspotting, Harry Potter, Mary Poppins, Match Point, Shakespeare in Love.
Assisti ai i canti serali nella Cattedrale di Saint Paul’s godendo della fantastica architettura, a molti dei nostri visitatori i canti danno un eccezionale senso di calma e spunti introspettivi.