Quick Details
- Biglietti del treno e degli ingressi inclusi
- Scopri il più antico museo pubblico al mondo
- Visita New College, uno dei set di Harry Potter
- Entra nel Balliol College e nella Divinity School, dove sono state girate scene di Harry Pottter
Attraversa in treno le campagne tra Londra e Oxford in un viaggio panoramico lungo il corso del Tamigi.
Entra nel Balliol College, passeggia nei suoi giardini, visita la cappella e il refettorio. Fondato nel 1263, è uno dei più antichi college di Oxford. Qui ha studiato l’ex primo ministro britannico Boris Johnson, che scriveva articoli satirici per il giornale universitario.
Ammira le radio che Guglielmo Marconi ha testato in Inghilterra e la lavagna su cui Einstein ha scritto un’equazione durante una lezione sull’Universo.
Accedi alla Divinity School, una sala medievale con una spettacolare volta a ventaglio. Questa sala fa parte della Bodleian Library, una delle biblioteche moderne più antiche al mondo e la più grande biblioteca universitaria.
Scopri un pub del 1200, dove le pareti adornate con migliaia di cravatte raccontano storie intriganti…
Visita la Cattedrale di Oxford, che ha la particolarità di fungere anche da cappella del college. Qui si fondono elementi architettonici romanici e gotici, resi ancora più affascinanti dalle meravigliose vetrate dipinte.
Esplora il New College, fondato nel 1379 e noto per essere stato uno dei set cinematografici di Harry Potter. Passeggia nel famoso chiostro, dove sono state girate alcune scene della saga, e scopri l’importanza del college nella storia dell’Università di Oxford. Oltre al legame con Harry Potter, New College ha prodotto numerosi personaggi illustri nel campo della politica, filosofia e scienza.
La “Città dalle guglie sognanti” – così un famoso verso poetico descrive l’armonia architettonica di Oxford. Sali con noi su un punto panoramico per ammirare il fascino senza tempo della città.
Infine, lasciati avvolgere dai colori e dagli aromi del mercato coperto. Fondato nel 1770, questo mercato ospita negozi indipendenti, molti dei quali tramandati di generazione in generazione, ed è un vero tesoro per l’artigianato locale e i prodotti alimentari.