Skip to primary navigation Skip to content Skip to footer

CATTEDRALE DI CANTERBURY E SCOGLIERE DI DOVER

BENVENUTO IN KENT! STORIA E PAESAGGI FANTASTICI FARANNO DA CORNICE A UNA GIORNATA SPECIALE

Info Veloci

Tour in taxi con autista italiano

Visita della Cattedrale di Canterbury con l’audioguida in italiano

Percorso panoramico sulle Bianche Scogliere di Dover

Viaggia attraverso le pittoresche campagne del Kent, caratterizzate da frutteti e praterie verdeggianti.

All’ingresso di Canterbury, fermati per fotografare i suggestivi giardini di Westgate e la storica Westgate Tower.

Attraversa le antiche mura che separano la cittadina dalla Cattedrale e fatti trasportare in un’altra epoca. I rumori della modernità rimangono fuori, mentre la Cattedrale di Canterbury si erge maestosa davanti a te. Le tombe di Enrico IV, Joan di Navarra e il Principe Nero catturano l’immaginazione, insieme a quelle di numerosi arcivescovi. Passeggia nel chiostro medievale, ammira le splendide vetrate e le altissime volte gotiche. Scopri il monumento dedicato al martire Thomas Becket e rievoca i “Racconti di Canterbury”. Scendi nella cripta, risalente al 1100, una chiesa a sé stante, ampia e complessa. La cripta presenta un abside e diverse cappelle, e all’estremità est, sotto la Cappella della Trinità, si trovava la tomba originale di Thomas Becket.

Prosegui verso le iconiche Bianche Scogliere di Dover. Se il tempo è bello, puoi ammirare le coste francesi in lontananza; se il tempo è brutto, rifugiati nel visitor center, dove potrai osservare le onde infrangersi sui moli del porto e i traghetti sfidare le onde del mare. Rilassati con una tazza di tè e una fetta di torta!

Il percorso è un tripudio di colori: verde, bianco e blu si fondono in un panorama mozzafiato. È un piacere passeggiare in compagnia dei gabbiani, dei conigli selvatici che saltellano da una tana all’altra, e dei Pony Exmoor che brucano l’erba mantenendo pulite le praterie. Questo raro habitat di praterie di gesso offre rifugio a una ricca fauna selvatica, dagli uccelli alle farfalle, fino ai fiori selvatici, che prosperano in questo paradiso naturale in cima alle scogliere.