RISTORANTI VEGETARIANI LONDRA
Ecco qualche ristorante vegetariano da non lasciarsi scappare in cui rientrano queste categorie e che faranno venire l’acquolina in bocca anche ai più carnivori:
- Mildred’s 45 Lexington Street, Londra W1F 9AN (Soho)
Il più amato dai londinesi e dai vegetariani con i suoi piatti freschi con ricette mediterranee e con derivazioni dallo Sri Lanka. Provate gli hamburger di soya e i buonissimi crem caramel al frutto della passione e non ve ne pentirete! In questo locale non sono accettate prenotazioni e i prezzi vanno dalle £ 9 alle £12 per un main (piatto principale). Trovate Mildred’s anche a Camden, Dalston e King’s Cross.
- Ethos 48 Eastcastle Street London (Oxford Circus)
Nuovissimo locale che serve ottimi pasti a buffet! Durante il weekend con £19 a pranzo si può avere un menù illimitato.
- The Gate 51 Queen Caroline Street, Hammersmith, Londra W6 9QL
Non posso non nominarlo dato che ce l’ho dietro casa e in più è gestito da italiani dal 1989 il che è un’ulteriore prova dell’attenzione alla freschezza e alla qualità di ogni ingrediente, infatti utilizza solo frutta e verdura fresca e prodotti biologici. I prezzi del main vanno dalle 13,50 alle 17,00 £
- 222 Veggie Vegan 222 North End Road (West Kensington)
Additato come uno dei migliori del genere, la missione di questo ristorante è usare cibi a basso contenuto di grassi, sali e il più possibile organici senza usare fritture e cotture in microonde.
- Itadaki Zen 139 King’s cross Road, London WC1X 9BJ (King’s Cross)
Il primo ristorante giapponese vegetariano, un pò caro ma di qualità!
• Kin Cafe 22 Foley Street (Oxford Circus/Goodge Street)
Non sorprende che in una città come Londra ci siano ristoranti vegetariani, ciò che invece è da apprezzare (ne noterete la differenze rispetto all’Italia) è il fatto che in ogni ristorante/pub/caffe ci sia SEMPRE la scelta vegetariana segnalata con una (V) e che in moltissimi ci siano alternative per celiaci. Dare la possibilità di poter scegliere è una questione di civiltà, di educazione e di rispetto qualsiasi sia l’argomento e questo Londra l’ha capito da tempo. Anche qualora sceglieste ristoranti specializzati in carne come i buonissimi Preto o Roberto Macellaio state sicuri che mangerete benissimo anche evitando il loro prodotto migliore!
Marina Rossi